HOME Chi siamo Dove siamo Grafica e libri Cooperazione Corsi Media Education Tempo Libero
Abitava a Castiglione delle Stiviere
Tragedia in Nepal: muore l’alpinista Simone La Terra
Castiglione delle Stiviere – La montagna si è presa un’altra vita. Tragica notizia dal Dhaulagiri in Nepal: il noto alpinista Simone La Terra, 37 anni il prossimo 7 maggio, residente a Castiglione delle Stiviere, è deceduto nei pressi del "Campo 3". Stando a quanto appreso finora, Simone La Terra era scomparso da domenica mattina, 29 aprile. Il suo corpo è stato recuperato stamattina, lunedì 30 aprile, da una squadra di soccorritori a 6100 metri di quota. La sua tenda era stata spazzata via dal vento. Simone era un alpinista molto esperto.…
I preparativi sono andati avanti tutta la notte. Sono previste 50mila presenze, per le celebrazioni dei 25 anni dalla morte di don Tonino Bello per il quale è in corso il processo di canonizzazione (leggi qui) L'atterraggio previsto per le 10.15 nella zona del Porto adiacente il Duomo di Molfetta. Il Santo Padre sarà accolto da S.E. Mons. Domenico Cornacchia, vescovo di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, Tommaso Minervini, sindaco di Molfetta. Subito dopo il Papa saluterà i fedeli a bordo della papamobile. Poi è prevista la Santa Messa.…
L’emissione e il ricevimento delle fatture esclusivamente in formato elettronico non deve complicare la vita delle piccole e medie imprese. L’obiettivo deve essere la semplificazione vera degli adempimenti e la riduzione degli oneri burocratici, evitando ai piccoli imprenditori l’ennesimo costo a fronte di un insufficiente alleggerimento dei già  numerosi obblighi in materia fiscale. Confartigianato Imprese chiede moderazione nell’avvio di una procedura, che va fatto dopo aver consentito alle imprese di potersi adeguare e acquisire la…
Liceo Artistico di Brera, si censurano i nudi?
Il dipinto della discordia
Durante la settimana dell’arte al Liceo Artistico di Brera un collettivo di ragazze ha dipinto nella propria scuola un murales, la Venere Nuda, per celebrare l’Arte portatrice di libertà di pensiero ed idee. Il nudo nell’opera, una rivisitazione della Venere di Milo con meno veli, è centrale poiché rappresenta la libertà e il ritorno allo stato primordiale, alla natura rappresentata dagli animali, che vivono con innocenza senza il pudore tipico degli uomini. L’opera, però, è stata ritenuta dalla dirigente scolastica, sostenuta dal…
martedì 30 gennaio 2018, ore 21, a Villa Litta
Incontro del Coordinamento Ingegneri e Tecnici
Non è la prima volta che il “Coordinamento ingegneri e tecnici” sceglie come location per i propri dibattiti la Sala conferenze di Villa Litta in viale Affori 21. Il tema di oggi è il seguente: "2017 anno di svolta - Dalla crisi alla lotta per la conquista dei mercati in espansione”. Ecco cosa dicono nel Coordinamento: «Le rilevazioni di fine anno dei principali organismi economici internazionali confermano per il 2017 un andamento positivo, anzi la crescita accelera con l’ampiezza maggiore degli ultimi dieci anni. Con queste previsioni…
Dal sito web della Polizia di Stato
Milano: in un video l’omicida di Marilena Negri
L'indiziato sembra arrivare dal Parco delle Favole, percorrere via Pellegrino Rossi, girare in via Zanoli, passare dall'ingresso secondario di Villa Litta di fronte alla via Osculati, percorrere il Parco di Villa Litta... Si presume che compia il misfatto per poi dileguarsi, uscendo dall'ingresso di via Taccioli/Novaro, verso la Bovisasca.