HOME Chi siamo Dove siamo Grafica e libri Cooperazione Corsi ABC Junior Lavora con noi
Quartieri
Le iniziative degli Spazi WeMi
Attività e campus per ragazzi per tutta l'estate
Francesco Adduci | 5 luglio 2018

WeMi è il portale per l’accesso al sistema dei servizi domiciliari del Comune di Milano, dove trovare tutti ciò che riguarda la cura e il benessere della persona con servizi offerti dalle imprese sociali e dalle cooperative accreditate. Ad esempio, vi si possono trovare informazioni dettagliate sulla “bebè card” e sul “buono assistenza familiare” e su altri aiuti per la cura dei figli, delle persone non autosufficienti e degli animali domestici.

Oltre al sito web sono presenti a Milano, ancora no in tutti i Municipi, gli Spazi WeMi, dove è possibile trovare operatori che suggeriscono attività e opportunità ulteriori.

Ad esempio nel Municipio 8 lo Spazio WeMi di via Capuana 3 a Quarto Oggiaro propone alle donne con bambini fino a 3 anni tre gite per Milano: il 13 luglio in piscina al Lido di Milano con picnic sotto gli alberi; il 19 luglio nel “Parco Gioco per Tutti” presso i “Giardini di Porta Venezia” con picnic nei Giardini di Villa Reale; il 27 luglio tutti all’Acquario Civico con picnic al Parco Sempione. Inoltre per tutta l’estate per i bambini fino a 6 anni è stato predisposto il Campus Eccentrico presso CasArché in via Michele Lessona 70, dalle 8.30 alle 18.30, con laboratori di espressione grafica e pittorica, espressione plastico-manipolativa, orticoltura e giardinaggio, animazione teatrale, espressione musicale, attività motorie.

Nel Municipio 2, WeMI Venini e Cooperativa Comin organizzano per ragazzi di 11-14 anni il campus estivo “Green in the city”, dal 27 al 31 agosto e dal 3 al 7 settembre, dalle ore 8 alle 16.30, presso “Il Giardino della Madia” di via Pimentel 5: previsti laboratori di orticoltura, falegnameria, progettazione del verde e dell’arredo urbano.

 

Commenti