HOME Chi siamo Dove siamo Grafica e libri Cooperazione Corsi ABC Junior Lavora con noi
Quartieri
Domenica 10 giugno, ore 15.30-19.30, Milano - via Pallanza
L'Hub Pallanza spazio di progettualità
Francesco Adduci | 9 giugno 2018

Domenica 10 giugno, dalle ore 15.30 alle 19.30, si terrà presso la “Porta della Solidarietà” di via Pallanza 26 (MM5 Istria, tram 7 e 5) la “Festa di Primavera”, dedicata al tema delle culture e inserita tra le iniziative di “Insieme senza muri”.

Nell’ambito della festa verrà inaugurato il nuovo spazio “Hub Pallanza”, in realtà una estensione e trasformazione di quello preesistente, aperto ad esperienze di co-progettazione di nuove iniziative utili per la cittadinanza.

Il progetto di ampliamento delle attività è reso possibile grazie ai finanziamenti del Bando Volontariato 2018 e della Regione Lombardia. Partecipano al progetto il Mo.VI Lombardia in partnership con Spazio Aperto Servizi, Fondazione Franco Verga, GVV Lombardia, Associazione Famigliare Fidarsi della Vita, Associazione Amici di Zona 2, Associazione Ribaltamente, ACLI Pratocentenaro, Coordinamento Banche del Tempo Lombardia. 

Alla Porta della solidarietà potrete trovare i seguenti servizi: sportello di ascolto e sostegno alla famiglia e alla figura genitoriale; spazi e programmi per i bambini, anche con difficoltà relazionali e motorie, patologie e disturbi dello sviluppo; percorsi di educazione e formazione alla genitorialità; insegnamento della lingua e della cultura italiana; un emporio solidale di alimenti, indumenti e prodotti sanitario/igienici per bambini 0-3 anni. I servizi si avvalgono della cooperazione di volontari e professionisti.

Per informazioni sul progetto: tel. 375.53.33.984, e-mail portasolidarieta@gmail.com.

Commenti