HOME Chi siamo Dove siamo Grafica e libri Cooperazione Corsi ABC Junior Lavora con noi
Quartieri
Due appuntamenti a fine settimana tra Dergano e Bovisa
“Settes Jazz”: la cena di quartiere in stile anni ‘20
Federico Russo | 13 settembre 2022

Piume, paillettes, fili di perle. O un panciotto e una bombetta per gli uomini. Per ricreare un look anni ’20 ci si può sbizzarrire e tutto sommato potrebbe bastare anche un pizzico di fantasia.
Per chi si vuole cimentare con questa sfida gli appuntamenti sono due: venerdì 16 settembre al parco Savarino di Dergano (con Via dolce via) e sabato 17 settembre in piazza Schiavone in Bovisa (con Bovisattiva).
Si tratta di due cene che nascono dall’incontro tra la passione musicale del locale “Spirit de Milan” e la cultura del vivere la strada e lo spazio pubblico dell’associazione “Via dolce Via”. Mettendo insieme queste esperienze viene fuori “Settes Jazz”, che è molto più di una classica cena in costume.
Infatti, detto già del dress code anni ’20 e della possibilità di reinventarlo con creatività, c’è da aggiungere che l'intenzione degli organizzatori è quella di coinvolgere tutte le anime dei due quartieri, non solo le persone già abituate a prendere parte all’intensa vita sociale e culturale che da anni contraddistingue questa zona di Milano.  

Ci si può iscrivere attraverso l'apposito form (link più in basso), indicando il numero di partecipanti. Ciascuno dovrà portare da casa tavolo, sedie, tovaglie, cibo e bevande. Ci sono alcune regole da rispettare: ad esempio, niente plastica e usa e getta. L’appuntamento per sistemare i tavoli (con l’aiuto del personale dell’organizzazione) è dalle ore 20 per entrambe le serate.

Qui il link per iscriversi e per ulteriori informazioni.

Ci sarà anche l’accompagnamento musicale, con la Banda d’Affori e la MHJF Brass Band, una marching band in stile americano.
“Settes Jazz” fa parte del palinsesto di “Milano Happy Jazz Fest”, primo festival italiano dedicato alle origini del jazz, in programma dal 15 al 18 settembre presso lo “Spirit de Milan” (via Bovisasca 59).

Commenti