HOME Chi siamo Dove siamo Grafica e libri Cooperazione Corsi ABC Junior Lavora con noi
Quartieri
Dergano: al via dal 30 novembre i lavori di riqualificazione
Federico Russo | 26 novembre 2020

Da lunedì 30 novembre Dergano cambierà volto. I lavori di riqualificazione del quartiere – annunciati stamattina via Facebook dall’assessore alla Mobilità e ai Lavori Pubblici Marco Granelli - riguarderanno piazza Dergano, via Ciaia, via Guerzoni in particolare nel tratto tra via Ciaia e via Cafiero, il doppio senso di marcia di via Cafiero tra via Bruni e via Butti, tratti di via Tartini, via Brivio e via Conte Verde e in ultimo il cambio di senso di via dei Carafa.
In via Guerzoni, punto di inizio dei lavori, sono già in fase di posa i divieti di sosta: “Ci sarà un po' di disagio per i lavori, ci scusiamo con gli abitanti e i commercianti – ha commentato Granelli - ma presto con la primavera e l'estate Dergano sarà completamente nuova”.
Il quartiere è già da anni al centro di sperimentazioni, come dimostra la nuova piazza Dergano con pedonalizzazione, panchine e tavoli da ping pong inaugurata nel 2018. Nei prossimi giorni saranno comunicati tutti i dettagli del progetto già illustrato nei mesi scorsi in Municipio 9. Gli interventi in programma sono frutto anche di segnalazioni, osservazioni e proposte presentate in questi mesi dai cittadini.

Commenti