HOME Chi siamo Dove siamo Grafica e libri Cooperazione Corsi ABC Junior Lavora con noi
Cultura
7ª edizione del Festival di Teatro e Teatro Carcere
Prova a sollevarti dal suolo
Francesco Adduci | 18 settembre 2018

Dal 21 settembre al 19 ottobre 2018 si svolgerà la 7ª edizione del Festival di Teatro e Teatro Carcere dal titolo “Prova a sollevarti dal suolo”, organizzato da Opera Liquida, in collaborazione con il Carcere di Milano – Opera, e patrocinato da diversi soggetti istituzionali. Il cartellone vede in prima serata Arianna Scommegna, che andrà in scena il 21 settembre allo spazio In Opera Liquida - Parco Idroscalo di Milano, ingresso Riviera Est.

Il festival si svolgerà anche presso il Teatro Stabile della Casa di Reclusione di Milano - Opera in via Camporgnago 40.

«Convinti che la diversità sia un valore assoluto -dicono gli organizzatori- abbiamo sentito la necessità di organizzare il nostro Festival in forma di Festa, per ritrovare una comunità nella quale riconoscerci. Siamo partiti dal tema della nostra nuova produzione, Disequilibri circensi, uno spettacolo sulle migrazioni, non solo fisiche, ma anche dell’animo, messo in scena dai nostri multietnici attori reclusi, che debutterà in carcere a conclusione della rassegna, per individuare un filo narrativo che abbia a che fare con la diversità nelle sue molte sfaccettature».

L’intero programma è su www.operaliquida.org.

Commenti