HOME Chi siamo Dove siamo Grafica e libri Cooperazione Corsi ABC Junior Lavora con noi
Cultura
sabato 9 e domenica 10 giugno al Teatro della Cooperativa
Epopea dell’irrealtà di Niguarda
Francesco Adduci | 9 giugno 2018

Presso il Teatro della Cooperativa vi via Hermada 8 - Milano va in scena sabato 9 giugno, ore 20.30, e domenica 10 giugno, ore 17 lo spettacolo “Epopea dell’irrealtà di Niguarda” evento speciale nella stagione 2017-2018, con la regia di Marta Marangoni e le musiche originali di Fabio Wolf (il duo meglio noto come i Duperdu). La drammaturgia è di Francesca Sangalli, assistente alla regia Carla Valente, scene e costumi di Chiara Marchetti e Silvia Rieux.

I cittadini-attori del laboratorio teatrale di Minima Theatralia, sotto la guida di Marta Marangoni, inscenano una irreale ma personalissima genealogia del quartiere Niguarda dal IV secolo fino ad oggi, indossando costumi realizzati con i bottoni donati dagli abitanti del quartiere.

Il genere, ispirato dal genio multiforme e magico del cileno Alejandro Jodorowsky, è prima di tutto un esperimento di teatro sociale, ma anche un evento festoso con la partecipazione di artisti e associazioni del territorio, che offrono un assaggio del proprio impegno nel quartiere.

Info su www.minimatheatralia.it; prenotazioni info@teatrodellacooperativa.it, tel. 02.6420761.

Commenti