HOME Chi siamo Dove siamo Grafica e libri Cooperazione Corsi ABC Junior Lavora con noi
Cultura
Camminiamo su un filo e non lo sapevamo
Poesia per r-esistere
Francesco Adduci | 25 marzo 2020

Le associazioni La Prima Pietra e 9per9-Idee in rete e il Centro Culturale della Cooperativa promuovono "Poesia per r-esistere", un progetto per raccogliere poesie, immagini e foto realizzate dai cittadini e dedicate a un evento inatteso: il Covid-19. Quotidianità e futuro, silenzio, solitudine, consapevolezza, un focus su cui lavorare in versi, immagini e foto. L'iniziativa è un'occasione per raccogliere del materiale che mantenga la memoria collettiva di periodo storico.

Per partecipare basterà inviare: una poesia dattiloscritta della lunghezza da 2 a 16 versi e formulati a piacere in rima o meno, in metrica o versi liberi; una fotografia (a colori o in bianco e nero) in formato massimo A4 (20 cm x 30 cm circa); un disegno o dipinto in qualsiasi tecnica con un formato massimo A4 (20 cm x 30 cm circa).  

Verrà accettato un solo componimento o immagine per partecipante. Unitamente al materiale bisognerà inviare la scheda dati, previamente compilata, sempre alla mail poesiaperesistere@gmail.com, entro e non oltre il 30 aprile 2020.

A insindacabile giudizio dei promotori dell’iniziativa, verranno selezionate 50 poesie, 20 immagini e le 20 fotografie che saranno rese pubbliche nel corso di un evento pubblico, con data e luogo ancora da destinarsi. I partecipanti selezionati saranno avvisati via e-mail e pubblicati sui canali web e social delle associazioni promotrici. Per informazioni, scrivere a poesiaperesistere@gmail.com o telefonare al 331.27.63.488.

SCHEDA DATI

Il sottoscritto ___________________________________________________

residente a _____________________________________ CAP ___________

tel/cell. __________________________

e-mail __________________________________________________________

 

intende partecipare

 

al PROGETTO POESIA PER R-ESISTERE con

- il testo intitolato ______________________________________oppure

- la fotografia intitolata _________________________________ oppure

- l’immagine intitolata __________________________________

 

Firma dell’Autore ______________________________

 

Milano, li ____________

 

L’ Organizzazione dichiara che i dati verranno utilizzati solo per l’archivio e gli scopi del Progetto e non saranno comunicati a terzi, in conformità alle norme del D.L. n. 196/2003 sulla privacy.

 

Commenti