HOME Chi siamo Dove siamo Grafica e libri Cooperazione Corsi ABC Junior Lavora con noi
Cultura
sabato 19 ottobre, ore 14.30, Biblioteca Affori, viale Affori 21 - Milano
Premiazione del concorso letterario "Un racconto breve"
Accesso popolare alla letteratura
Francesco Adduci | 8 ottobre 2019

Il concorso letterario “Un racconto breve” alla sua nona edizione risponde, da sempre, a una delle tante necessità che caratterizzano il singolo individuo.
Intima e nascosta la creatività, in tutte le sue forme espressive, talvolta riesce a uscire allo scoperto e diventare, come nel caso specifico della scrittura e del racconto, uno strumento personale, talvolta ignoto anche a se stessi, per comunicare e condividere emozioni e valori etici. Lo sforzo editoriale di ABC, con il sostegno della Biblioteca Rionale Affori, è appunto far emergere e aiutare la nascita di nuovi autori di ogni età e origine, senza barriere o filtri sociali.
Il concorso -curato da Associazione Amici di ABC, Associazione La prima pietra e ABC Milano Soc. Coop., in collaborazione con la Biblioteca Affori- conclude l'edizione 2019 con la premiazione dei racconti che si tiene sabato 19 ottobre, alle ore 14.30, presso la Bibloiteca Affori (Villa Litta) in viale Affori 21 - Milano.
Intervengono: Dario Ricci, giornalista, scrittore conduttore di Olympia su Radio 24; Alfredo Tamisari, pensatore e scrittore;  Beatrice Uguccioni, vicepresidente del Consiglio Comunale di Milano.
I racconti verranno interpretati dagli artisti del Gruppo Teatro La prima pietra con intermezzi musicali eseguiti alla chitarra classica da Chiara Marita Cappellari. L'ingresso è libero.

Commenti