HOME Chi siamo Dove siamo Grafica e libri Cooperazione Corsi Media Education Tempo Libero
Dall’11 al 16 aprile 2018 a Milano
6° Festival dei Beni confiscati alle mafie
Dall’11 al 16 aprile 2018 è in programma a Milano, su iniziativa dell’Assessorato alle Politiche Sociali, il “6° Festival dei Beni confiscati alle mafie”, manifestazione diretta da Barbara Sorrentini e organizzata grazie alla collaborazione di Libera, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e Prima Effe. Lo scopo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare la cittadinanza sull’azione di contrasto alle mafie a Milano e in Lombardia. I luoghi del festival sono quelle pertinenze dapprima in possesso alla criminalità e poi confiscate ed assegnate…
Alessandro Rizzi è presidente del Collegio didattico del Dipartimento di Informatica Giovanni Degli Antoni dell’Università degli Studi di Milano. Il suo “aforisma” centra perfettamente una delle missioni principali di Digicoop: il consorzio di editori indipendenti, il grande laboratorio cooperativo digitale composto da aree di lavoro interconnesse con una piattaforma e relativi servizi in costante aggiornamento. Rizzi ha partecipato, giovedì 15 marzo 2018, alla conferenza di presentazione nel Salone delle Arti della Biblioteca Affori…
Milano Digital Week 15 marzo 2018
Digicoop si presenta a Villa Litta
Nonostante la grande massa di eventi della Milano Digital Week, anche Villa Litta si popola di interessati al mondo del digitale, sempre in crescita e denso di novità. Digicoop presenta la sua piattaforma digitale davanti ad un pubblico interessato anche dall'estrosità della presentazione tecnica in cui si è dimostrato come è possibile inviare contenuti da un tablet passando attraverso vari PC per arrivare a proiettare su uno schermo.
giovedì 15 marzo, alle ore 11.30, il consorzio Digicoop
Milano Digital Week a Villa Litta
Il consorzio Digicoop presenta la sua piattaforma digitale a Milano
Palazzo Marino, Sala Alessi - 31 gennaio 2018 ore 17
Sana e robusta Costituzione
L’Associazione Libertà e Giustizia e il Comune di Milano invitano la cittadinanza al dibattito "Attualità della Costituzione Repubblicana: un impegno per tutti i cittadini", che si tiene a Palazzo Marino - Sala Alessi in piazza della Scala 2, a Milano, il 31 gennaio 2018 alle ore 17. Questi i principali interventi: Principi, valori e spirito della Costituzione (Carlo Smuraglia, presidente emerito ANPI); La Repubblica tutela la salute - art. 32 (Vittorio Agnoletto, medico e docente universitario); La stampa non può essere soggetta ad…
Nell'ambito della Direzione Nazionale CulTurMedia di Legacoop, tenutasi a Bologna il 18 gennaio 2018 presso Fico Eataly World, è stato presentato Digicoop, un consorzio che sviluppa la nuova piattaforma editoriale cooperativa a proprietà condivisa, che fornisce servizi ai soci editori oltre che ad altre aziende del mondo dell'editoria. I soci editori sono al momento 12 e di tipologia diversa; a questi si unirà Coopfond. Tra i soci editori troviamo cooperative, società a responsabilità limitata e fondazioni con prodotti editoriali di…
Presentati Digicoop e Netlit
Direzione Nazionale di CulTurMedia - Legacoop
Ecco quello che propone CulTurMedia, l'associazione di Legacoop, a chi dovrà governare nei prossimi anni: valorizzazione e sostegno alla Cultura e alle Industrie culturali e creative, promozione del Turismo e innovatività nella Comunicazione. È con queste argomentazioni che si è aperta a Bologna, presso FICO Eataly World il 18 gennaio 2018, la direzione nazionale di CulTurMedia con l'introduzione del suo presidente Roberto Calari, che ha delineato i punti fondamentali su cui lavorare nel corso dell'anno, ricordando che il 2018 è l'anno…
Il 18 gennaio, alle ore 16, a Bologna presso FICO Eataly Word - Teatro Arena in via Canali 8, verrà presentata Digicoop, la società cooperativa consortile nata per raccogliere le sfide dell’integrazione dei media tradizionali con il digitale. Digicoop è un consorzio di editori indipendenti che si propone lo scopo di migliorare le condizioni economiche ed organizzative dei propri soci in un mercato che richiede innovazione tecnologica, di favorire lo sviluppo della loro attività d’impresa, di contribuire al contenimento dei costi di gestione,…
Il consorzio 4.0 dell'editoria