HOME Chi siamo Dove siamo Grafica e libri Cooperazione Corsi ABC Junior Lavora con noi
Evidenze
Finanziate 5404 domande per oltre 15mila persone
Buoni spesa a Milano: la graduatoria del secondo bando
Federico Russo | 28 agosto 2020

A partire dai prossimi giorni saranno finanziate, attraverso il bando che si è chiuso lo scorso 17 luglio, 5.404 domande di buoni spesa per i cittadini in difficoltà a causa dell’emergenza Coronavirus. La misura va a interessare oltre 15mila persone.  

L’avviso ha seguito le stesse modalità della prima tornata di aprile, che aveva visto l’assegnazione di oltre 15.800 buoni. Rispetto ad aprile è variato l’importo degli stessi buoni, parzialmente ridotto per poter aiutare il maggior numero possibile di persone: la cifra stavolta sarà pari a 250 euro per le famiglie fino a 3 componenti e a 500 euro per quelle più numerose.
Non cambia invece la modalità di erogazione del contributo: anche questa volta i beneficiari potranno scegliere tra la carta prepagata Soldo e la app Satispay da scaricare sul proprio smartphone. Ai richiedenti verrà data comunicazione in merito agli esiti della loro richiesta agli indirizzi mail o sms comunicati al momento della presentazione della domanda.

“Siamo consapevoli  – ha dichiarato l’assessore alle Politiche sociali e abitative Gabriele Rabaiotti – che quelli che verranno non saranno mesi facili, per cui ci siamo riproposti di continuare a supportare in questo periodo difficile tutti i milanesi, soprattutto quelli più fragili, garantendo i servizi e accompagnandoli verso la ripresa”.

Alle risorse iniziali, garantite dal Fondo statale per gli aiuti alimentari, il Comune di Milano ha aggiunto un ulteriore investimento di circa 1,9 milioni di euro, portando così la base complessiva dei fondi a disposizione a una cifra di poco superiore agli 8 milioni di euro.

La nuova graduatoria sul sito istituzionale del Comune di Milano.

Commenti